LA FAMIGLIA

I PUNTI DELLA NOSTRA STORIA …

1951

nonno Vito e nonna Sabia, il bisnonno Nicola impiantano le prime viti

1994

papà Filippo e mamma Filomena impiantano i primi filari

2010

noi figli, Vito, Luciano, Domenico e Paola iniziamo a trasformare le nostre uve

UN PÒ DELLA NOSTRA STORIA …

Era l’immediato dopoguerra, la voglia di rinascita era palpabile ovunque, quando la nostra storia ha avuto inizio. Nonno Vito, nonna Sabia e il bisnonno Nicola, hanno piantato le prime viti, dando il via a un’avventura che dura da più di settant’anni.Ma non è solo una lunga storia aziendale, è anche la passione e la dedizione che hanno spinto i nostri genitori, papà Filippo e mamma Filomena, a portare avanti l’attività agricola con impegno e determinazione, migliorando continuamente la qualità dei prodotti e valorizzando le specificità del territorio. Questa eredità preziosa, fatta di esperienze, passione per il lavoro e senso del sacrificio, è stata tramandata a noi figli, Vito, Luciano, Domenico e Paola, che fin da piccoli siamo stati coinvolti attivamente in ogni aspetto dell’azienda. E così, oggi, siamo orgogliosi di continuare la tradizione della famiglia Di Nunzio, portando avanti la stessa dedizione e passione per la terra che ci ha visto nascere. La nostra è una storia dalle radici profonde, di amore per la natura e di impegno verso il futuro.

Ogni anno accogliamo con gratitudine i meravigliosi frutti della natura, sapendo che il loro dono ci permette di continuare la nostra missione, quella di portare in tavola i sapori genuini della nostra terra. Ma non è solo la qualità dei nostri prodotti a renderci orgogliosi, è anche il nostro modo di lavorare, rispettando l’ambiente e le risorse che abbiamo a disposizione. Abbiamo scelto di adottare tecniche agronomiche sostenibili, riducendo l’impatto ambientale e valorizzando la biodiversità. La nostra azienda non è solo un’attività commerciale, è un modo di vivere e di condividere con gli altri la bellezza della natura e dei suoi frutti. Siamo aperti ai visitatori, che possono scoprire il nostro territorio e i segreti del nostro lavoro, immergendosi nella magia della campagna. In questo modo, ci sentiamo parte di una comunità più grande, che ama e rispetta la terra, e che crede nel valore dell’agricoltura come fonte di vita e di benessere. Siamo grati per tutto ciò che la natura ci regala ogni giorno, e ci impegniamo a preservare questo patrimonio per le generazioni future. La nostra storia continua, con la stessa passione e dedizione di sempre, pronti a scrivere nuovi capitoli di quella che sarà una storia lunga almeno altri settant’anni

il territorio

I NUMERI DELLA NOSTRA TERRA …

20 Ha 15 ettari di vigneti di proprietà e 5 in gestione

5 Ha Pergola abruzzese – forma di allevamento 2,50 mt X 2,50 mt

15 Ha Filari – forma di allevamento 1,00 mt X 2,50 mt

 

80000 – Viti coltivate
54400 – Viti di Montepulciano
16000 – Viti di Pecorino
3200 – Viti di Trebbiano
6400 – Viti di vari vitigni

UN PÒ DELLA NOSTRA TERRA …

Immersi nella bellezza delle colline frentane si trovano i nostri 20 ettari di vigneti, un tesoro prezioso per l’anima della nostra azienda. Con orgoglio e passione, coltiviamo ogni pianta con cura e dedizione, utilizzando tecniche bilanciate e di alta densità per ottenere il massimo della qualità e della resa. I nostri vigneti sono situati in tre comuni diversi (S. Maria Imbaro, Mozzagrogna e Fossacesia) ognuno con il suo terroir unico, che si esprime in ogni singola bottiglia. Utilizziamo il Montepulciano come vitigno sovrano, che occupa gran parte della nostra superficie, insieme ad altri nobili vitigni come Cabernet Sauvignon e Merlot per i rossi, e Pecorino e Trebbiano per i bianchi. Siamo impegnati a produrre vini di alta qualità, con un occhio attento alla tradizione e all’innovazione tecnologica, ma sempre con un profondo rispetto per la natura e i suoi cicli. Ogni bottiglia è unica e magica, una testimonianza dell’amore e della passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno.