TERMINI E CONDIZIONI - terms and conditions

ITALIANO

Il presente sito è proprietà della Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. – Via Provinciale Della Rocca, 17 – 66030 Santa Maria Imbaro (CH).

Tutti gli elementi che compaiono su questo sito sono proprietà esclusiva e totale di Azienda Agricola La Vinarte (in particolare i diritti d’autore e altri diritti), salvo disposizioni contrarie. Gli elementi sono accessibili gratuitamente solo a scopo di consultazione; gli elementi riprodotti in toto o in parte in qualsiasi forma – elettronica o scritta – devono recare la dicitura “proprietà di Azienda Agricola La Vinarte”.

Chiunque usufruisce delle informazioni e delle analisi contenute nel sito web prende nota con la presente che il materiale ivi contenuto è protetto da copyright e dalle leggi che tutelano i diritti di proprietà, e si impegna pertanto a non riprodurlo, distribuirlo, commerciarlo, diffonderlo, venderlo e pubblicarlo senza il consenso formale di Azienda Agricola La Vinarte.

L’utente che volesse inserire nella propria “homepage” un link al presente sito dovrà chiedere l’autorizzazione mediante email a contatti@lavinarte.it.

Tutte le informazioni presenti su questo sito sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge. L’Azienda Agricola La Vinarte non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dal malo utilizzo di queste informazioni. Pertanto Azienda Agricola La Vinarte non potrà essere tenuta a qualsiasi titolo a risarcire alcun tipo di perdita, danni pregiudizi di alcun genere che terzi possano aver subito a seguito del contatto con questo sito, o a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato o dei software utilizzati.

L’Azienda Agricola La Vinarte altresì non è in alcun modo responsabile dei siti Web a cui potete accedere tramite Link da questo sito, non avendo alcun controllo sul contenuto di altri siti web. L’esistenza di un collegamento iperterstuale verso un altro sito dunque non comporta l’approvazione o l’accettazione da parte di Azienda Agricola La Vinarte del contenuto di detto sito.

ENGLISH

This site is property of the Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. – Via Provinciale Della Rocca, 17 – 66030 Santa Maria Imbaro (CH).

All elements that appear on this site are the exclusive and total property of Azienda Agricola La Vinarte (in particular the copyrights and other rights), unless otherwise specified. The elements are accessible free of charge for consultation purposes only; elements reproduced in whole or in part in any form – electronic or written – must bear the words “property of Azienda Agricola La Vinarte ”.

Anyone who uses the information and analyzes contained on the website hereby takes note that the material contained therein is protected by copyright and by the laws that protect property rights, and therefore undertakes not to reproduce, distribute, trade it, disseminate it, sell it. and publish it without the formal consent of Azienda Agricola La Vinarte .

The user who wants to insert a link to this site on his “homepage” must request authorization by emailing contatti@lavinarte.it.

All information on this site is to be used exclusively in the ways and for the purposes permitted by law. The La Vinarte Farm does not assume responsibility for damage to persons and / or property and any infringements of the laws in force caused by the misuse of this information. Therefore Azienda Agricola La Vinarte cannot be required for any reason to compensate any type of loss, damage, prejudice of any kind that third parties may have suffered as a result of contact with this site, or as a result of the use of what is published in it or of the software used. .

Furthermore, Azienda Agricola Fontefico is in no way responsible for the websites that you can access via links from this site, having no control over the content of other websites. The existence of a hypertext link to another site therefore does not imply the approval or acceptance by Azienda Agricola La Vinarte of the content of that site.

ACQUISTI SU LAVINARTE.IT - PURCHASES ON LAVINARTE.IT

ITALIANO

SERVIZIO CLIENTI DAL LUNEDI’ AL SABATO, DALLE 9:00 ALLE 19:00
Tel. +39 340 7634659 anche tramite  WHATSAPP
Email contatti@lavinarte.it

Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr.
Iscritta al registro imprese di Chieti R.E.A. CH 175502, Partita IVA e Codice Fiscale IT02392230690

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. (di seguito per brevità indicata come La Vinarte) attraverso il sito internet www.lavinarte.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra La Vinarte ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di La Vinarte. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.lavinarte.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti provenienti da altri fornitori riproducono quelle fornite dalle case produttrici. La Vinarte, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Vinarte mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Vinarte, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, La Vinarte si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. La Vinarte si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali

Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet La Vinarte utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa.

Modalità di consegna

La Vinarte consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 48 ore ai 5 giorni lavorativi, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine). Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo contatti@lavinarte.it eventuali danneggiamenti. Entro 14 giorni lavorativi La Vinarte provvederà a rimborsare il cliente, previo accertamento del danno da parte di La Vinarte. In caso di bottiglie di vino difettate da TCA, al fine di una verifica da parte del produttore, il cliente è tenuto a proprie spese a rispedire, entro 24 ore dall’apertura, la bottiglia a Fontefico oppure a recarsi presso un rivenditore autorizzato. Qualora il difetto sia accertato dal produttore, La Vinarte provvederà a restituire una nuova bottiglia dello stesso tipo o di pari valore.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare La Vinarte della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati più sopra (ad esempio tramite lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di La Vinarte, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui La Vinarte è informata della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Il Cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a Fontefico senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie

La Vinarte informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show. Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Garanzia

Il Cliente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione a La Vinarte dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 giorni dalla loro scoperta.

Privacy

Per tale argomento si rimanda all’apposita sezione pubblicata su www.lavinarte.it/privacy_cooky_policy

Tutela dei minori

La Vinarte non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. – Via Provinciale Della Rocca, 17 – 66030 Santa Maria Imbaro (CH) oppure per email a contatti@lavinarte.it.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Vinarte si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lanciano (CH).

ENGLISH

CUSTOMER SERVICE MONDAY TO SATURDAY, FROM 09:00 TO 19:00
Tel. +39 340 7634659 or via WHATSAPP
Email contatti@lavinarte.it

Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr.
Registered in the register of companies of Chieti R.E.A. CH 175502, VAT number and Tax Code IT02392230690

These conditions of sale govern the sale of products marketed by the Azienda Agricola Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. (hereinafter referred to as La Vinarte for brevity) through the website www.lavinarte.it. All contracts for the purchase of products concluded, through the aforementioned website and according to the procedures indicated here, between the seller and the customer, will be governed by these conditions of sale (in accordance with Italian law and in particular with Legislative Decree 70 / 2003 relating to electronic commerce and Legislative Decree 206/2005 with specific reference to the legislation on distance contracts). Any changes or new conditions of sale will be promptly reported to the customer, will be effective from the time of publication on the site and will be applied only to sales concluded after publication.

Acceptance of the conditions of sale

The contract stipulated between La Vinarte and the Customer must be considered concluded with the acceptance of the order by La Vinarte. Acceptance is considered tacit, unless otherwise communicated to the Customer in any way. By placing an order in the various ways provided, the Customer declares to have read the information provided during the purchase procedure and to accept the conditions transcribed below. The Customer is therefore invited to carefully read these conditions of sale and to print or save them on another durable medium accessible to him.

How to purchase

The Customer can only purchase the products on the site https://www.lavinarte.it at the time of placing the order as described in the relevant information sheets. The information accompanying the products from other suppliers reproduces that provided by the manufacturers. La Vinarte, therefore, reserves the right to modify the product information to adapt it to that provided by the manufacturers, without the need for prior notice. The images on the site are provided to the Customer to facilitate the recognition of the products, due to variations in the packaging by the manufacturer, they may not exactly reflect the appearance of the delivered product. Correct receipt of the order is confirmed by La Vinarte through an e-mail reply, sent to the e-mail address supplied by the Customer. This confirmation message will contain the date and time of receipt of the order and an “Order Number”, to be used in any further communication with La Vinarte, as well as a reference to these conditions of sale. In case of non-acceptance of the order, La Vinarte undertakes to promptly notify the Customer. All prices on the site are to be intended as retail prices and, therefore, inclusive of VAT. Fontefico reserves the right to change prices at any time, without prior notice. The retail prices do not include any taxes, duties and taxes applicable in the country of destination of the products and / or services where this is different from Italy. These costs, which differ from country to country, are charged to the customer, who is responsible for verifying the amount with the competent customs authorities

Terms of payment

The Customer can purchase the products on the La Vinarte website using different forms of payment, as indicated in the purchase procedure. Any additional costs relating to a specific payment method will be explicitly highlighted during the purchase procedure itself.

Delivery methods

La Vinarte delivers its products through specialized couriers. Shipping costs are generally charged to the customer and are explicitly highlighted at the time the order is placed. Depending on the destination area of the goods, deliveries may take place over a period of time ranging from 48 hours to 5 working days, except for unforeseen circumstances (in any case no later than thirty days from the date of the order). Upon receipt of the goods, the Customer is required to verify their integrity, if the customer has doubts about the integrity of the same, he must indicate this on the delivery receipt. The customer will have 14 working days to check the integrity of the goods and communicate any damage in writing to contatti@lavinarte.it. Within 14 working days La Vinarte will reimburse the customer, after having checked the damage by La Vinarte. In the event of defective wine bottles by TCA, in order to be verified by the producer, the customer is required at his own expense to return the bottle to La Vinarte within 24 hours of opening or to go to an authorized dealer. If the defect is ascertained by the manufacturer, La Vinarte will return a new bottle of the same type or equal value.

Right of withdrawal

The Customer has the right to withdraw from the contract, without indicating the reasons, within 14 days. The withdrawal period expires after 14 days from the day on which the Customer or a third party, other than the carrier and the designated Customer, acquires physical possession of the goods. To exercise the right of withdrawal, the Customer is required to inform La Vinarte of the decision to withdraw by means of an explicit declaration sent to the contacts indicated above (for example by letter sent by post, fax or e-mail). To meet the withdrawal deadline, it is sufficient for the Customer to send the communication concerning the exercise of the right of withdrawal before the withdrawal period has expired. If the Customer withdraws from this contract, he will be reimbursed for all payments he has made to La Vinarte, including delivery costs (with the exception of additional costs deriving from the possible choice of a type of delivery other than the least expensive type of standard delivery. offered), without undue delay and in any case no later than 14 days from the day on which La Vinarte is informed of the Customer’s decision to withdraw from this contract. These refunds will be made using the same payment method used by the Customer for the initial transaction, unless the Customer has expressly agreed otherwise; in any case, the Customer will not have to incur any costs as a consequence of this reimbursement. The refund may be suspended until receipt of the goods or until the Customer demonstrates that he has returned the goods, whichever is earlier. The Customer is requested to return the goods and deliver them to Fontefico without undue delay and in any case within 14 days from the day on which he communicated the withdrawal from this contract. The deadline is met if the Customer sends back the goods before the expiry of the 14-day period. The costs of returning the goods will be borne by the customer. The Customer is only responsible for the decrease in the value of the goods resulting from the handling of the goods other than that necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods. Damaged or used products, even if only partially, are not replaced or reimbursed. The right of withdrawal does not apply: to goods made to measure or clearly personalized or which, by their nature, are liable to deteriorate rapidly, are sealed and not suitable for being returned for hygienic reasons or are connected to the protection of health and have been open after delivery.

European platform for dispute resolution

La Vinarte informs the user who holds the status of consumer pursuant to art. 3, paragraph 1, lett. a) of the Consumer Code that a European platform has been established for the online resolution of consumer disputes (so-called ODR platform). The ODR platform can be consulted at the following address https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show. Through the ODR platform, the consumer user will be able to consult the list of ADR bodies, find the link to the site of each of them and start an online resolution procedure for the dispute in which he is involved.

Warranty

The Customer who purchases as a consumer has the right to guarantee the products and services purchased under the conditions established by law, provided that Fontefico is notified of the defects found, in the same manner provided for withdrawal, within 2 days of their discovery.

Privacy

For this topic, please refer to the specific section published on www.lavinarte.it/privacy_cooky_policy

Protection of minors

Fontefico does not sell wine or other alcoholic products to minors under the age of 18. The courier will not deliver wine or other alcoholic products to minors under the age of 18 and may request an identity document to verify the age.

Complaints

Any complaint must be addressed in writing to Azienda Agricola La Vinarte S.S. – Soc. Agr. – Via Provinciale Della Rocca, 17 – 66030 Santa Maria Imbaro (CH) or by email to contatti@lavinarte.it.

Jurisdiction and applicable law

The sales contract between the customer and La Vinarte is concluded in Italy and governed by Italian law. For the solution of civil and criminal disputes arising from the conclusion of this contract
distance selling, if the customer is a consumer, the territorial jurisdiction is that of the reference forum of his / her municipality of residence; in all other cases, the territorial jurisdiction is exclusively that of the Foru